Spedizioni e Resi

Spedizioni

Tutti gli ordini vengono spediti tramite Corriere Espresso, per garantire velocità ed affidabilità nella consegna. La spedizione è gratis per ordini superiori o uguali a 69€, mentre il contributo per le spese di spedizione è di 5,90€ per ordini inferiori a 69€. Per il pagamento in contrassegno è previsto il pagamento di un contributo di 3,50€ per le aree dell’Italia Peninsulare, di 4,50€ per Calabria e Sicilia, di 9,50€ per la Sardegna mentre è di 13,50€ per le isole minori (ad esempio Pantelleria, Isola d’Elba, Capri, Ischia, Ponza, Isole Tremiti, Lampedusa etc) e per la città di Venezia; questo contributo è richiesto dal corriere per far fronte alle notevoli spese di consegna necessarie per queste isole e per la città di Venezia. Il cliente riceverà via e-mail un codice di tracciamento della spedizione entro la sera del giorno in cui avviene la spedizione. Con tale codice, sarà possibile essere aggiornati sullo stato della spedizione.

Tempi di preparazione degli ordini Tutti gli ordini ricevuti entro le ore 12.00, dal Lunedì al Venerdì, vengono preparati e consegnati al corriere espresso entro il giorno lavorativo successivo. Tutti gli ordini ricevuti dopo le ore 12.00 dal Lunedì al Venerdì, il Sabato e la Domenica, vengono preparati e consegnati al corriere dopo due giorni (sabato escluso). Ad esempio un ordine ricevuto il Martedì pomeriggio viene consegnato al corriere espresso il Giovedì.

Tempi di consegna degli ordini Il corriere espresso impiega 24 ore per la consegna in tutta Italia tranne che per le località delle regioni Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna, dove la consegna è prevista in 48 ore. Considerata l’attuale situazione sanitaria, i tempi potrebbero allungarsi di 24-48 ore. Si precisa che tutte le consegne NON richiedono firma da parte del destinatario, per garantire più sicurezza.

Resi e rimborsi

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli possono essere restituiti entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

La procedura ufficiale da seguire in caso di reso è la seguente:

PROCEDURA

I prodotti non devono essere stati utilizzati.

Per richiedere la sostituzione, il Cliente deve inviare una richiesta scritta all’indirizzo info@afrodite-profumeriaweb.it entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Trascorso tale termine non sarà più possibile richiedere la sostituzione della merce.

Nella motivazione del reso il Cliente dovrà indicare i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio prodotto, rimborso o buono d’acquisto. 

Una volta ricevuta la richiesta di reso, l’Ufficio Assistenza Clienti invierà al Cliente una conferma scritta contenente il numero di Autorizzazione al Reso, l’indirizzo al quale rispedire il pacco. Il Cliente dovrà scrivere il numero di Autorizzazione al Reso all’interno del pacco contenente la merce da rendere.

I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti ed impacchettati in modo appropriato, con imballo a prova di manomissioni.

La restituzione dei prodotti deve pervenire presso la sede della Afrodite Profumeria entro 14 (quattordici) giorni dall’avvenuta conferma scritta da parte dell’ufficio Assistenza Clienti.

Afrodite Profumeria non accetta resi di prodotti che siano stati utilizzati o alterati in alcun modo.

Afrodite Profumeria si riserva il diritto di ispezionare e valutare le condizioni della merce restituita, stabilendo ulteriori addebiti eventuali necessari per la rimessa in vendita dei prodotti restituiti.

Afrodite Profumeria si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati.