Termini e Condizioni

Condizioni Generali di Vendita di Prodotti e servizi DL Beauty & Cosmeticsย 

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano esclusivamente ai prodotti e servizi commercializzati direttamente da DL Beauty & Cosmetics tramite il sito www.afrodite-profumeriaweb.it.ย 

Il sito ospita un Marketplace per mezzo del quale terze parti (โ€œVenditoriโ€) promuovono e/o commercializzano prodotti loro o di terzi agli utenti. In tali casi si applicheranno i termini e condizioni di vendita di questi ultimi come indicato in ciascuna scheda prodotto e nei relativi ordini.ย 

SEZIONE A. – CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA APPLICABILI AL SITO afrodite-profumeriaweb.it

1. Disposizioni Generaliย 

1.1 Denominazione del Sito e titolaritร  del nome a dominioย 

1.1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (โ€œCondizioni Generali di Venditaโ€ o โ€œCGVโ€) disciplinano lโ€™offerta e la vendita di Prodotti, come in seguito definiti, tramite il sito web www.afrodite-profumeriaweb.it (โ€œSitoโ€) da parte di DL Beauty & Cosmetics s.r.l.s. con sede legale in via A. Diaz 5, 71016 San Severo (FG), C.F. e P.IVA 04315650715, iscritta al Registro delle Imprese di Foggia con n. 30976/2020 ed al Repertorio Economico ed Amministrativo con n. 317987 (โ€œDL Beauty & Cosmeticsโ€).ย 

1.1.2 Il Sito รจ di proprietร  di DL Beauty & Cosmeticsย  che รจ anche il soggetto titolare del corrispondente nome a dominio.ย 

1.2 Prodotti e Contenuti Digitali distribuiti tramite il Sitoย 

1.2.1 I prodotti distribuiti da DL Beauty & Cosmetics tramite il Sito sono costituiti, in particolare, articoli non alimentari in genere, articoli per la pulizia e lโ€™igiene della persona, articoli di profumeria, make up e cosmetica per la cura del corpo, del viso e dei capelli (โ€œProdottiโ€). Tutti i Prodotti offerti agli utenti sono illustrati nella homepage del Sito e/o allโ€™interno delle diverse pagine web dello stesso.ย 

1.3 Ambito di applicazione delle Condizioni Generali di Venditaย 

1.3.1 Lโ€™offerta e la vendita dei Prodotti tramite il Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 45 e ss. del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (โ€œCodice del Consumoโ€) e dal d.lgs 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.ย 

1.3.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti i contratti a distanza conclusi con DL Beauty & Cosmetics tramite il Sito e non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da DL Beauty & Cosmetics che (i) siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali, nรฉ (ii) i venditori terzi che aderiscono alla piattaforma โ€œMarketplaceโ€. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti รจ necessario verificare le loro condizioni di vendita. DL Beauty & Cosmetics non รจ responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Per i soggetti di cui al punto (i) che precede, DL Beauty & Cosmetics non effettua alcun controllo e/o monitoraggio sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, pertanto, non รจ responsabile per i contenuti di tali siti, nรฉ per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.ย 

1.3.3 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione โ€œTermini e condizioni di Venditaโ€ con indicazione della versione e della data di aggiornamento. Gli utenti sono, pertanto, invitati ad accedere con regolaritร  al Sito ed a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione piรน aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita. รˆ consentita agli utenti la memorizzazione e la riproduzione, nonchรฉ tutte le altre informazioni che DL Beauty & Cosmetics fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.ย 

1.3.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dellโ€™ordine di acquisto e sono disponibili in lingua italiana.ย 

1.4 Acquisti sul Sitoย 

1.4.1 Lโ€™acquisto dei Prodotti tramite il Sito รจ consentito sia a utenti che rivestano la qualitร  di consumatori, sia a utenti che non rivestano tale qualitร , previa creazione, con le modalitร  indicate allโ€™art. 1.6 che segue, di un account personale, denominato โ€œIl mio Accountโ€ (โ€œAccountโ€). Alle persone fisiche lโ€™acquisto รจ consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto. Al fine di verificare la sussistenza dell’etร  minima richiesta dalla legge, DL Beauty & Cosmetics potrร  richiedere il codice fiscale o un documento di riconoscimento. Qualora dal codice fiscale risulti che lโ€™utente ha meno di 18 anni, gli sarร  inibita la prosecuzione dell’iter di acquisto e l’inoltro del relativo ordine. In ogni caso, qualora, per qualsiasi motivo, anche di carattere tecnico, l’ordine di acquisto dovesse venire comunque inviato, esso sarร  immediatamente risolto ai sensi e per gli effetti di cui allโ€™art. 1456 c.c., attesa la sua contrarietร  alla normativa vigente. Lโ€™utente sarร  prontamente informato per e-mail della cancellazione dell’ordine e, se il pagamento รจ giร  stato eseguito, DL Beauty & Cosmetics effettuerร  il rimborso dell’importo totale pagato, costituito dal prezzo d’acquisto del Prodotto, dalle spese di spedizione, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine, con le modalitร  e le tempistiche indicate in relazione alla specifica modalitร  di pagamento utilizzata.ย 

1.4.2 Ai sensi dellโ€™art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo si ricorda che rivestono la qualitร  di consumatori le persone fisiche che, in relazione allโ€™acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei allโ€™attivitร  imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.ย 

1.4.3 DL Beauty & Cosmetics si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da (i) un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) un utente che abbia in precedenza violato le presenti CGV e/o le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con DL Beauty & Cosmetics; (iii) un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a DL Beauty & Cosmetics i documenti dalla stessa richiesti nellโ€™ambito della procedura di cui agli artt. 2.6.2 e 3.6.2 che seguono o che le abbiano inviato documenti non validi.ย 

1.5 Creazione di un Account tramite la registrazione al Sito e lโ€™accettazione delle Condizioni Generali dโ€™uso del Sito.ย 

1.5.1 La creazione di un Account รจ gratuita. Essa puรฒ avvenire tramite registrazione al Sito e lโ€™accettazione delle Condizioni Generali dโ€™uso del Sito (disponibili online tramite lโ€™apposito link collocato nel footer del Sito). Per creare un Account mediante registrazione al Sito lโ€™utente deve compilare lโ€™apposito modulo, che indicherร  dati obbligatori e facoltativi, inserendo nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, un indirizzo e-mail e una password, e cliccare sul tasto โ€œRegistratiโ€.ย 

1.5.2 La creazione di un Account consente allโ€™utente che abbia intenzione di procedere allโ€™acquisto di Prodotti tramite il Sito, di svolgere direttamente attraverso il Sito, tra lโ€™altro, le seguenti attivitร , di:ย 

  1. salvataggio e modifica dei propri dati personali;ย 
  2. accesso a tutte le informazioni relative agli ordini e ai resi;ย 
  3. verifica dello stato dellโ€™ordine;ย 
  4. gestione dei propri dati personali e aggiornamento in qualsiasi momento;ย 
  5. fruizione dei servizi dedicati che potranno essere di volta in volta attivati (es: visualizzazione della propria โ€œlista dei desideriโ€, etc.);ย 
  6. modifica del consenso al trattamento dei propri dati personali per lโ€™invio da parte di DL Beauty & Cosmetics di newsletter tematiche, marketing e profilazione.ย 

1.5.3 Termini e modalitร  per la registrazione al Sito e la richiesta di specifici servizi รจ indicata nelle Condizioni dโ€™uso del Sito.ย 

1.5.4 Lโ€™utente registrato garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere DL Beauty & Cosmetics indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dellโ€™utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

2. Condizioni Generali di Vendita relative allโ€™acquisto di Prodottiย 

2.1 Informazioni dirette alla conclusione del contratto di acquisto di Prodotti tramite il Sitoย 

2.1.1 In conformitร  al d.lgs. 9 aprile 2003, n. 70 in materia di commercio elettronico, DL Beauty & Cosmetics informa lโ€™utente che:ย 

  1. a) per concludere il contratto di acquisto di uno o piรน Prodotti tramite il Sito, lโ€™utente dovrร  completare un ordine in formato elettronico e trasmetterlo a DL Beauty & Cosmetics, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;ย 
  2. b) il contratto รจ concluso quando lโ€™ordine perviene al server di cui DL Beauty & Cosmetics si serve;ย 
  3. c) prima di procedere alla trasmissione dellโ€™ordine, lโ€™utente potrร  individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito o modificare lโ€™ordine;ย 
  4. d) dopo la trasmissione dellโ€™ordine, lโ€™utente potrร  modificarlo, accedendo allโ€™area del Sito โ€œIl mio Account-I miei ordiniโ€ e seguendo le istruzioni che compariranno sul Sito, fino a quando nellโ€™area โ€œIl mio Account-I miei ordiniโ€ non sarร  evidenziato che lโ€™ordine non รจ piรน modificabile perchรฉ il Prodotto รจ in preparazione per la spedizione, fatto in ogni caso salvo il diritto di recesso di cui allโ€™art. 2.8 che segue.ย 
  5. e) una volta registrato l’ordine, DL Beauty & Cosmetics invierร  allโ€™utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine contenente: un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi, nonchรฉ le informazioni sul diritto di recesso ed, in particolare, le istruzioni tipo sul recesso e il modulo tipo di recesso di cui allโ€™art. 2.8 che segue;ย 
  6. f) lโ€™ordine sarร  archiviato nella banca dati di DL Beauty & Cosmetics per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge; gli elementi essenziali dellโ€™ordine saranno riportati nella conferma dellโ€™ordine; lโ€™utente, inoltre, potrร  accedere al proprio ordine, consultando la sezione โ€œIl mio Account – I miei ordiniโ€ del Sito.ย 

2.1.2 La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto รจ lโ€™italiano. Il Servizio Clienti รจ in grado di comunicare con gli utenti nella medesima lingua.ย 

2.2 Disponibilitร  dei Prodottiย 

2.2.1 I Prodotti offerti sul Sito sono quelli illustrati nella homepage del Sito e/o allโ€™interno delle diverse pagine web dello stesso al momento della effettuazione dellโ€™ordine da parte dellโ€™utente, eccezion fatta per i Prodotti indicati nel catalogo pubblicato sul Marketplace (nella sezione denominata โ€œMarketplaceโ€) come โ€œvenduti e speditiโ€ o โ€œvendutiโ€ dai terzi venditori aderenti al Marketplace.ย 

2.2.2 Allโ€™interno della Scheda Prodotto come di seguito definita al punto 2.3.1. saranno presenti le informazioni relative alla disponibilitร  di ciascun Prodotto. La disponibilitร  dei Prodotti viene continuamente monitorata e aggiornata. Tuttavia, poichรฉ il Sito puรฒ essere visitato da piรน utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che piรน utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi, pertanto, il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilitร , essendo per lo stesso necessario attendere il riassortimento.ย 

2.2.3 Qualora il Prodotto risultasse non piรน disponibile per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilitร  del Prodotto, fatti salvi i diritti attribuiti allโ€™utente dalla legge, DL Beauty & Cosmetics avviserร  immediatamente lโ€™utente tramite e-mail. Lโ€™utente sarร , quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dallโ€™art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. In alternativa e fermo restando tale diritto, lโ€™utente potrร  accettare una delle seguenti proposte di DL Beauty & Cosmetics:ย 

(a) qualora sia possibile un riassortimento del Prodotto, una dilazione dei termini di consegna, con indicazione da parte di DL Beauty & Cosmetics del nuovo termine di consegna del Prodotto riassortito;

(b) qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto, la fornitura di un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in questโ€™ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dellโ€™utente. Lโ€™utente dovrร  comunicare tempestivamente la propria scelta a DL Beauty & Cosmetics nel momento in cui verrร  contattato dallโ€™Assistenza Clienti.ย 

2.2.4 Nel caso in cui lโ€™utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui allโ€™art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, e il pagamento dellโ€™importo totale dovuto, costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dallโ€™ordine (โ€œImporto Totale Dovutoโ€) sia giร  avvenuto, DL Beauty & Cosmetics effettuerร  il rimborso dellโ€™Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 15 giorni lavorativi dallโ€™invio dellโ€™ordine. Lโ€™importo del rimborso sarร  comunicato allโ€™utente via e-mail. Nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, tale importo sarร  accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dallโ€™utente per lโ€™acquisto. Eventuali ritardi nellโ€™accredito possono dipendere dallโ€™istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.ย 

2.2.5 Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralitร  di Prodotti (โ€œOrdine Multiploโ€), qualora la sopravvenuta indisponibilitร  riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dellโ€™Ordine Multiplo โ€“ fatti salvi i diritti attribuiti allโ€™utente dalla normativa vigente e fatta salva lโ€™applicazione degli artt. 2.2.3 e 2.2.4 che precedono, qualora la sopravvenuta indisponibilitร  riguardi tutti i Prodotti oggetto dellโ€™ordine โ€“ DL Beauty & Cosmetics avviserร  immediatamente lโ€™utente tramite e-mail. Lโ€™utente sarร , quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, limitatamente al Prodotto e/o ai Prodotti divenuti non disponibili, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dallโ€™art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. In alternativa e fermo restando tale diritto, lโ€™utente potrร  accettare una delle seguenti proposte di DL Beauty & Cosmetics:ย 

(a) qualora sia possibile un riassortimento dei Prodotti oggetto dellโ€™Ordine Multiplo divenuti indisponibili, una dilazione dei termini di consegna relativamente a tali Prodotti, con indicazione del nuovo termine di consegna degli stessi;ย 

(b) qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto e/o dei Prodotti divenuti indisponibili, la fornitura in sostituzione dei Prodotti oggetto dellโ€™Ordine Multiplo divenuti indisponibili, di prodotti diversi, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in questโ€™ultimo caso, della differenza e previa espressa accettazione dellโ€™utente. Lโ€™utente dovrร  comunicare tempestivamente la propria scelta a DL Beauty & Cosmetics nel momento in cui verrร  contattato dallโ€™Assistenza Clienti.ย 

2.2.6 Nel caso in cui lโ€™utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui allโ€™art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, il contratto di acquisto avente ad oggetto il Prodotto e/o i Prodotti divenuti Condizioni Generali di Vendita di Prodotti DL Beauty & Cosmetics indisponibili sarร  risolto parzialmente, limitatamente a tale/i Prodotto/i con conseguente restituzione, qualora sia giร  stato versato, dellโ€™importo dovuto in relazione a tali Prodotti, comprese le spese di consegna, calcolate come indicato alla clausola 2.7.5, e ogni altro eventuale costo aggiuntivo dovuto in relazione specifica a tali Prodotti (โ€œImporto Parziale Dovutoโ€); la risoluzione dellโ€™intero Ordine Multiplo sarร  possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietร  dei Prodotti oggetto dellโ€™Ordine Multiplo divenuti indisponibili rispetto agli altri Prodotti oggetto dellโ€™Ordine Multiplo disponibili. Lโ€™Importo Parziale Dovuto in relazione al Prodotto/i divenuto/i indisponibile/i, sarร  rimborsato senza indebito ritardo allโ€™utente e, in ogni caso, entro il termine di 15 giorni lavorativi dallโ€™invio dellโ€™ordine. Lโ€™importo del rimborso sarร  comunicato allโ€™utente via email. Nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, tale importo sarร  accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dallโ€™utente per lโ€™acquisto. Eventuali ritardi nellโ€™accredito possono dipendere dallโ€™istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.ย 

2.3 Informazioni sui Prodottiย 

2.3.1 Ciascun Prodotto รจ accompagnato da una scheda informativa che ne illustra le principali caratteristiche (โ€œScheda Prodottoโ€). Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto piรน fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Prodotto, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze dโ€™uso. Ai fini del contratto di acquisto, farร  fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo dโ€™ordine trasmesso dallโ€™utente.ย 

2.3.2 Si rammenta che la vendita di bevande alcoliche รจ vietata ai minori di anni 18, secondo quanto previsto dall’art. 14-ter della l. del 30 marzo 2001, n. 125 e successive modificazioni, e che, pertanto, DL Beauty & Cosmetics, non offre e non vende vino e/o bevande alcoliche a minori di anni 18. Al fine di verificare la sussistenza dell’etร  minima richiesta dalla legge, lโ€™utente dovrร  inserire il proprio codice fiscale prima del completamento della procedura dโ€™acquisto o fornire altro documento di identitร . Nel caso in cui lโ€™utente non inserisca il codice fiscale o non fornisca altro documento di identitร  richiesto da DL Beauty & Cosmetics, la procedura dโ€™acquisto non andrร  a buon fine. Qualora dal codice fiscale o dal documento inserito risulti che lโ€™utente abbia meno di 18 anni, gli sarร  inibita la prosecuzione dell’iter di acquisto e l’inoltro del relativo ordine. In ogni caso, qualora, per qualsiasi motivo, anche di carattere tecnico, l’ordine di acquisto dovesse risultare comunque inviato, esso sarร  immediatamente risolto ai sensi e per gli effetti di cui allโ€™art. 1456 c.c., attesa la sua contrarietร  alla normativa vigente. Lโ€™utente sarร  prontamente informato della cancellazione dellโ€™ordine mediante comunicazione che DL Beauty & Cosmetics trasmetterร  allโ€™indirizzo email da questi fornito in sede di registrazione al Sito e, se il pagamento รจ giร  stato eseguito, DL Beauty & Cosmetics effettuerร  il rimborso dell’importo totale pagato, costituito dal prezzo d’acquisto del Prodotto, dalle spese di spedizione, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine, con le modalitร  e le tempistiche indicate in relazione alla specifica modalitร  di pagamento utilizzata negli articoli che seguono. DL Beauty & Cosmetics si riserva in ogni caso il diritto di richiedere copia del documento di identitร  dellโ€™utente prima della conferma dellโ€™ordine.ย 

2.4.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto e, ove applicabile, del contributo RAEE.ย 

2.4.2 DL Beauty & Cosmetics si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato allโ€™utente sarร  quello indicato sul Sito al momento dellโ€™effettuazione dell’ordine e che non si terrร  conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, fatti salvi i casi in cui i prezzi indicati sul Sito con riferimento ad un determinato Prodotto siano sproporzionatamente incompatibili con i normali prezzi di mercato di tale Prodotto a causa di evidenti errori materiali.ย 

2.4.3 Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito a un prezzo scontato, nella Scheda Prodotto sarร  indicato (i) il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale รจ calcolato lo sconto e (ii) a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda. Resta inteso che lโ€™offerta di Prodotti a prezzi scontati sarร  effettuata solo nel caso in cui il prezzo pieno di riferimento del Prodotto corrisponda al prezzo effettivo di mercato dello stesso. Nel caso in cui non sia inserita alcuna indicazione, deve intendersi che il prezzo pieno di riferimento รจ il prezzo al quale il Prodotto รจ stato precedentemente offerto in vendita sul Sito.ย 

2.5 Ordini di acquistoย 

2.5.1 Per poter inviare un ordine relativo a un Prodotto tramite il Sito รจ necessario leggere, esaminare attentamente e comprendere le presenti CGV. Con lโ€™invio dellโ€™ordine le CGV si considerano accettate.ย 

2.5.2 Nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, DL Beauty & Cosmetics effettuerร  la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dellโ€™Importo Totale Dovuto, come previsto negli artt. 2.6.2 e 2.6.3 che seguono. Nel caso in cui la modalitร  di pagamento prescelta sia il contrassegno, DL Beauty & Cosmetics provvederร  alla spedizione dei Prodotti nei termini previsti, fermo restando quanto previsto nellโ€™art. 2.6.4 che segue.ย 

2.5.3 La proprietร  dei Prodotti sarร  trasferita allโ€™utente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore, nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal e, al momento della consegna, nel caso di pagamento mediante contrassegno. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a DL Beauty & Cosmetics, invece, sarร  trasferito allโ€™utente, quando lโ€™utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti.ย 

2.6 Modalitร  di pagamentoย 

2.6.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito puรฒ essere effettuato mediante carta di credito, soluzione di pagamento PayPal, contrassegno (limitatamente alle consegne effettuate sul territorio italiano). Nel caso in cui una di tali modalitร  non possa essere utilizzata in relazione a uno specifico Prodotto, ciรฒ sarร  chiaramente indicato sul Sito, al piรน tardi allโ€™inizio della procedura di acquisto.ย 

2.6.2 Pagamento mediante carta di credito. Il pagamento dei Prodotti acquistati tramite il Sito puรฒ essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Le carte di credito accettate sono indicate nel footer del Sito. DL Beauty & Cosmetics effettuerร  lโ€™addebito dellโ€™Importo Totale Dovuto dallโ€™utente al momento della spedizione dei Prodotti o il giorno lavorativo precedente la spedizione stessa. Nel caso in cui lโ€™addebito non vada a buon fine, DL Beauty & Cosmetics non effettuerร  la spedizione e invierร  una e-mail allโ€™utente, invitandolo a pagare lโ€™Importo Totale Dovuto entro 7 giorni dal ricevimento dellโ€™e-mail, con lโ€™avvertenza che, in caso di mancato pagamento nel termine indicato, il contratto si intenderร  risolto ai sensi dellโ€™art. 1456 c.c.. DL Beauty & Cosmetics si riserva la facoltร  di bloccare le funzioni di acquisto dal Sito da parte degli utenti inadempienti, dandone comunicazione allโ€™utente tramite e-mail. Nel caso in cui, invece, lโ€™utente, nel termine dei 7 giorni, effettui il pagamento, DL Beauty & Cosmetics procederร  alla spedizione dei Prodotti. Il termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto decorrerร  dal giorno del pagamento. Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, DL Beauty & Cosmetics si riserva il diritto di chiedere allโ€™utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d’identitร  e, nel caso in cui lโ€™intestatario dellโ€™ordine sia diverso dallโ€™intestatario della carta, della carta dโ€™identitร  di questโ€™ultimo. Il documento dovrร  essere in corso di validitร . Nella e-mail di richiesta sarร  specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a DL Beauty & Cosmetics. Tale termine non sarร , in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dellโ€™utente. In attesa del documento richiesto, lโ€™ordine sarร  sospeso. Lโ€™utente รจ tenuto allโ€™invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui DL Beauty & Cosmetics non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi, il contratto si intenderร  risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui allโ€™art. 1456 c.c. e lโ€™ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di DL Beauty & Cosmetics al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa incorrere a causa del comportamento non conforme dellโ€™utente. La risoluzione del contratto, di cui lโ€™utente sarร  avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per lโ€™invio dei documenti richiesti da DL Beauty & Cosmetics, comporterร  la cancellazione dellโ€™ordine, con conseguente rimborso dellโ€™Importo Totale Dovuto e applicazione, per quanto compatibile, dellโ€™art. 2.2.4 che precede. Nel caso di ricevimento da parte di DL Beauty & Cosmetics di documentazione valida nel termine indicato nella e-mail di cui al paragrafo che precede, i termini di consegna applicabili al Prodotto decorreranno dalla data del ricevimento della stessa. DL Beauty & Cosmetics utilizza il servizio di pagamento sicuro di Stripeย che prevede lโ€™utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti. DL Beauty & Cosmetics quindi non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dallโ€™utente per il pagamento dei Prodotti, fatte salve le ultime quattro cifre della carta di credito utilizzata e la data di scadenza della stessa.ย 

2.6.3 Pagamento mediante soluzione di pagamento PayPal. Il pagamento dei Prodotti acquistati tramite il Sito puรฒ essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora lโ€™utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarร  reindirizzato sul sito www.paypal.it dove autorizzerร  Paypal a procedere al pagamento su richiesta di DL Beauty & Cosmetics in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra lโ€™utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con DL Beauty & Cosmetics. DL Beauty & Cosmetics non รจ quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dellโ€™utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto. Nel caso di pagamento mediante PayPal, lโ€™Importo Totale Dovuto sarร  addebitato al momento di spedizione dei Prodotti o il giorno lavorativo precedente la spedizione stessa. Nel caso in cui lโ€™addebito non vada a buon fine, DL Beauty & Cosmetics non effettuerร  la spedizione e invierร  una e-mail allโ€™utente, invitandolo a pagare lโ€™Importo Totale Dovuto entro 7 giorni dal ricevimento dellโ€™e-mail, con lโ€™avvertenza che, in caso di mancato pagamento nel termine indicato, il contratto si intenderร  risolto ai sensi dellโ€™art. 1456 c.c.. DL Beauty & Cosmetics si riserva la facoltร  di bloccare le funzioni di acquisto dal Sito da parte degli utenti inadempienti, dandone comunicazione allโ€™utente tramite e-mail. Nel caso in cui, invece, lโ€™utente, nel termine dei 7 giorni, effettui il pagamento, DL Beauty & Cosmetics procederร  alla spedizione dei Prodotti. Il termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto decorrerร  dal giorno del pagamento. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, lโ€™importo del rimborso dovuto allโ€™utente sarร  accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto lโ€™ordine di accredito a favore di tale conto, DL Beauty & Cosmetics non potrร  essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nellโ€™accredito allโ€™utente dellโ€™importo di rimborso, per contestare i quali lโ€™utente dovrร  rivolgersi direttamente a PayPal.ย 

2.6.4 Pagamento mediante contrassegno. Il pagamento dei Prodotti mediante contrassegno, da effettuarsi contestualmente alla consegna degli stessi, รจ una modalitร  di pagamento prevista esclusivamente per le spedizioni recapitate in territorio italiano. Il pagamento, in tal caso, potrร  essere eseguito direttamente ai corrieri incaricati da DL Beauty & Cosmetics, ovvero in contanti (ed in questo caso solo fino al limite massimo di legge vigente al momento del pagamento), da consegnarsi allo spedizioniere al momento della consegna dei Prodotti. Non saranno accettati, in nessun caso, altri mezzi di pagamento. Lโ€™ammontare che dovrร  essere sarร  pagato allo spedizioniere dovrร  corrispondere allโ€™Importo Totale Dovuto. La consegna dei Prodotti per il pagamento dei quali รจ stata scelta la modalitร  โ€œin contrassegnoโ€ non puรฒ avvenire se non a fronte del pagamento dellโ€™Importo Totale dovuto con le modalitร  sopra indicate. Nel caso in cui lโ€™utente non effettui tale pagamento, la consegna non sarร  quindi effettuata. Se lโ€™utente dichiara di voler procedere alla cancellazione dellโ€™ordine, il contratto sarร , conseguentemente risolto e il Prodotto sarร  rispedito a DL Beauty & Cosmetics; se, viceversa, lโ€™utente dichiara di voler mantenere lโ€™ordine, si accorderร  con il corriere per lโ€™effettuazione di un secondo tentativo di consegna nei 15 giorni successivi, fermo restando che entro tale termine o contestualmente alla consegna lโ€™utente dovrร  provvedere al pagamento dellโ€™Importo Totale Dovuto. Qualora anche in occasione del secondo tentativo di consegna o comunque nel termine dei 15 giorni, lโ€™utente non effettui tale pagamento, il contratto si intenderร  risolto ai sensi dellโ€™art. 1456 c.c. DL Beauty & Cosmetics si riserva la facoltร  di bloccare le funzioni di acquisto dal Sito da parte degli utenti inadempienti, dandone comunicazione allโ€™utente tramite e-mail In caso di pagamento mediante contrassegno รจ dovuto un contributo supplementare il cui ammontare sarร  indicato durante il procedimento di acquisto, prima che lโ€™utente effettui la trasmissione dellโ€™ordine, e nella conferma dโ€™ordine.ย 

2.6.5 Fatturazione. La fattura commerciale, se richiesta dallโ€™utente, sarร  disponibile accedendo allโ€™area del Sito โ€œIl mio Accountโ€, ovvero sarร  inviata in formato PDF, su richiesta dellโ€™utente. Durante il procedimento di acquisto sarร  pertanto richiesto allโ€™utente che desideri ricevere la fattura di fornire i dati per la fatturazione. Per la emissione della fattura faranno fede le informazioni allโ€™uopo fornite dallโ€™utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando a DL Beauty & Cosmetics ogni piรน amplia manleva al riguardo. La fattura sarร  sempre emessa nel caso in cui lโ€™utente non rivesta la qualitร  di consumatore.ย 

2.7 Consegna dei Prodottiย 

2.7.1 La consegna dei Prodotti acquistati sul Sito รจ effettuata in Italia e allโ€™estero allโ€™indirizzo di spedizione indicato dallโ€™utente nel modulo dโ€™ordine (c.d. consegna a domicilio).

2.7.2 Al momento della spedizione sarร  inviata allโ€™utente una e-mail di conferma dellโ€™avvenuta consegna al vettore nella quale sarร  contenuto anche il link contenente il numero di tracking attraverso il quale lโ€™utente potrร  verificare lo stato della spedizione (โ€œComunicazione dellโ€™Avvenuta Spedizioneโ€). Lโ€™utente potrร  verificare lo stato della spedizione anche tramite la sezione โ€œI miei ordiniโ€ del suo Account.ย 

2.7.3 Sono messe a disposizione dellโ€™utente diverse modalitร  di consegna e per ciascuna di esse sono indicati nella Scheda Prodotto i termini di consegna e i relativi costi o metodi di calcolo. Per la consegna in alcune zone potrebbe essere richiesto un costo supplementare. Anche tale costo sarร  specificamente indicato tramite link accessibile dalla Scheda Prodotto e, in ogni caso, nel riepilogo dellโ€™ordine prima che lโ€™utente trasmetta lโ€™ordine. Le modalitร  e i costi di consegna sono anche indicate nella sezione โ€œSpedizioneโ€ accessibile tramite lโ€™apposito link collocato nellโ€™ header e nel footer del Sito. DL Beauty & Cosmetics richiama lโ€™attenzione dellโ€™utente sul fatto che eventuali spese doganali o di importazione potrebbero essere addebitate con riferimento allo stato di destinazione del Prodotto nel momento in cui il Prodotto raggiunga tale Stato. Tali spese sono a carico del destinatario. DL Beauty & Cosmetics non ha alcun controllo su tali spese che possono variare sensibilmente da paese a paese. Per maggiori informazioni DL Beauty & Cosmetics consiglia allโ€™utente di contattare le autoritร  doganali del paese di destinazione.ย 

2.7.4 Qualora sia necessario procedere al rimborso delle spese di consegna con riferimento a Ordini Multipli, DL Beauty & Cosmetics procederร  al rimborso dellโ€™intero costo delle spese di consegna solo nel caso in cui il recesso o risoluzione riguardi tutti i Prodotti di cui allโ€™Ordine Multiplo. Nel caso in cui in cui il recesso o risoluzione riguardi solo alcuni Prodotti di cui allโ€™Ordine Multiplo, il rimborso avverrร  in misura proporzionale in relazione al costo di ciascun Prodotto. In ogni caso, lโ€™importo delle spese di consegna da restituire non potrร  mai superare quello effettivamente corrisposto dallโ€™utente.ย 

2.7.5 Per le consegne in Italia sono previste, unicamente in caso di modalitร  di pagamento tramite carta di credito e soluzione di pagamento Paypal, tariffe differenziate, a scelta dellโ€™utente, in dipendenza del servizio di spedizione โ€œstandardโ€ ovvero โ€œveloceโ€. Nel caso di esercizio del diritto di recesso di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, saranno integralmente rimborsate tutte le spese di consegna, sia che sia stata scelta la consegna โ€œstandardโ€, sia che sia stata scelta la consegna veloce.ย 

2.7.6 Lโ€™obbligazione di consegna รจ adempiuta mediante il trasferimento della disponibilitร  materiale o comunque del controllo dei Prodotti allโ€™utente. La consegna si intende al piano strada e sarร  effettuata, salvo diversa indicazione, dal lunedรฌ al venerdรฌ nel normale orario di ufficio (dalle ore 9 alle ore 18), escluse le festivitร  nazionali.ย 

2.7.7 Lโ€™utente prende atto che il ritiro del Prodotto รจ un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. Nel caso di consegne da effettuarsi sul territorio italiano, qualora lโ€™utente abbia scelto la modalitร  di consegna โ€œstandardโ€, la consegna รจ effettuata da Poste Italiane. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nellโ€™ordine, il postino lascerร  nella cassetta delle lettere una cartolina per il ritiro del pacco presso lโ€™ufficio postale di zona. Lโ€™utente รจ tenuto a ritirare il Prodotto nel termine di 7 giorni di calendario decorrenti dal secondo giorno successivo alla data dellโ€™avviso di consegna (โ€œAvviso di Consegnaโ€). Nel caso in cui lโ€™utente abbia scelto la modalitร  di consegna โ€œveloceโ€ oppure in caso di consegna fuori dal territorio italiano, la consegna รจ effettuata da un corriere espresso nazionale o internazionale incaricato da DL Beauty & Cosmetics. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nellโ€™ordine, il corriere lascerร  nella cassetta delle lettere un Avviso di Consegna contenente il numero per contattarlo. Il corriere potrร  effettuare un altro tentativo di consegna. Nel caso andasse a vuoto anche il secondo tentativo, il pacco sarร  depositato “in giacenza” presso il corriere. Lโ€™utente รจ tenuto a ritirare il Prodotto nel termine di 5 giorni di calendario decorrenti dal secondo giorno successivo alla data dellโ€™Avviso di Consegna. In entrambi i casi, trascorsi i giorni di giacenza, il Prodotto sarร  restituito al magazzino di DL Beauty & Cosmetics. Nel caso in cui lโ€™utente non risponda alla richiesta di DL Beauty & Cosmetics entro 15 giorni, il contratto di acquisto si intenderร  risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui allโ€™art. 1456 c.c.. In tal caso DL Beauty & Cosmetics rimborserร  allโ€™utente l’Importo Totale Dovuto se giร  pagato dallโ€™utente. Esso sarร  accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dallโ€™utente per lโ€™acquisto, se lโ€™utente ha effettuato il pagamento mediante carta di credito o PayPal. Nel caso in cui lโ€™utente risponda alla richiesta di DL Beauty & Cosmetics nel termine previsto, DL Beauty & Cosmetics effettuerร  una seconda spedizione allโ€™indirizzo indicato dallโ€™utente. Qualora anche il secondo tentativo di consegna non sia andato a buon fine, il contratto di acquisto si intenderร  risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui allโ€™art. 1456 c.c., con rimborso da parte di DL Beauty & Cosmetics dellโ€™Importo Totale Dovuto con le modalitร  sopra indicate.ย 

2.7.8 I prodotti vengono spediti a mezzo corriere espresso, ed i tempi di consegna al Cliente variano in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine viene acquisito e della disponibilitร  del prodotto stesso. In ogni caso, comunque, i tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall’art. 6 D.Lgs. 185/99. Per la merce disponibile la consegna al corriere avviene entro 2 giorni lavorativi dal momento dellโ€™invio della conferma dโ€™ordine al cliente. Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari ad 1 giorno lavorativo dalla consegna al Corriere. Per la Puglia, la Basilicata, la Calabria, la Sicilia e la Sardegna, i tempi di consegna saranno generalmente pari a 2 giorni lavorativi. Per localitร  difficilmente raggiungibili quali localitร  montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3/4 giorni lavorativi. Al momento del ricevimento della merce, il Cliente deve tassativamente verificare che il pacco sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato. Su ogni pacco viene applicato un nastro adesivo di garanzia per impedirne lโ€™apertura e per segnalare, qualora il nastro sia danneggiato, eventuali tentativi di manomissione. Nel caso in cui il nastro di garanzia risulti danneggiato, il Cliente dovrร  immediatamente segnalare il fatto al corriere, accettando il pacco con riserva specifica che indichi dove e come il pacco risultasse danneggiato. In caso contrario il pacco si riterrร  regolarmente consegnato. In caso il cliente non sia reperibile al momento della consegna dellโ€™ordine, il corriere lascerร  un avviso. Il giorno successivo provvederร  a fare un secondo tentativo. Se anche in questo caso non รจ possibile consegnare lโ€™ordine, il Cliente deve al piรน presto mettersi in contatto con il corriere per concordare la consegna dellโ€™ordine, entro massimo 2 giorni lavorativi. Per poter effettuare la consegna senza impedimenti, al Cliente viene richiesto di inserire un numero di telefono cellulare nei dati di consegna.

2.7.9 COSTI DI SPEDIZIONE Per la spedizione e l’imballaggio dellโ€™ordine viene richiesto un contributo pari a 4,90โ‚ฌ per Spedizione 3-5 Giorni NON ASSICURATA, 5,90โ‚ฌ per Spedizione 3-5 Giorni ASSICURATA, 8,90โ‚ฌ per Spedizione PREMIUM 3-5 Giorni ASSICURATA, Spedizione Gratuita per ordini superiori a 69โ‚ฌ. In alcuni casi e per alcuni prodotti sarร  offerta la possibilitร  di non sostenere alcuna spesa per la spedizione dellโ€™ordine, anche per importi inferiori ai 60โ‚ฌ. In tal caso, sarร  data comunicazione riguardante questa possibilitร  direttamente sul sito e nel riepilogo dellโ€™ordine, prima dellโ€™acquisto. Per le isole minori (ad esempio Isola d’Elba, Capri, Ischia, Pantelleria, Lampedusa, Ponza etc…) รจ previsto un supplemento al costo di spedizione di 6 euro. Il cliente che richiede la consegna in queste localitร  deve scegliere la modalitร  “spedizione isole minori” sul sito, prima di concludere l’acquisto.

2.7.10 Non possono effettuare acquisti sul Sito coloro che non hanno ritirato il pacco per piรน di due volte per ordini differenti. Nel caso in cui tali soggetti effettuino ordini in violazione di tale disposizione, il contratto di acquisto potrร  essere considerato risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui allโ€™art. 1456 c.c.. La risoluzione del contratto sarร  comunicata allโ€™utente via e-mail e allโ€™utente sarร  restituito lโ€™Importo Totale Dovuto con le modalitร  e nei termini di cui alla clausola 2.2.4 che precede.ย 

2.7.11 Spetta allโ€™utente verificare le condizioni del Prodotto che gli รจ stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a DL Beauty & Cosmetics รจ trasferito allโ€™utente, quando lโ€™utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti, si raccomanda allโ€™utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nรฉ bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche) e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente allโ€™utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purchรฉ in questโ€™ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre allโ€™utente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti. Resta ferma, in ogni caso, la applicazione delle norme in materia di diritto di recesso, e di garanzia legale di conformitร .ย 

2.7.14 Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella conferma dโ€™ordine, lโ€™utente, ai sensi dellโ€™art. 61 del Codice del Consumo, invita DL Beauty & Cosmetics a effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze (โ€œTermine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumoโ€). Se tale Termine Supplementare scade senza che i Prodotti gli siano stati consegnati, lโ€™utente รจ legittimato a risolvere il contratto (โ€œRisoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumoโ€), salvo il diritto al risarcimento del danno. Lโ€™utente non รจ gravato dellโ€™onere di concedere a DL Beauty & Cosmetics il Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo (โ€œCasi Esclusiโ€) se:ย 

  1. a) DL Beauty & Cosmetics si รจ espressamente rifiutata di consegnare i Prodotti;ย 
  2. b) il rispetto del termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella conferma dโ€™ordine deve considerarsi essenziale, tenuto conto di tutte le circostanze che hanno accompagnato la conclusione del contratto;ย 
  3. c) lโ€™utente ha informato DL Beauty & Cosmetics, prima della conclusione del contratto, che la consegna entro una data determinata รจ essenziale. Nei Casi Esclusi, lโ€™utente, se non riceve i Prodotti nel termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella conferma dโ€™ordine, รจ legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno (โ€œRisoluzione del Contratto nei Casi Esclusiโ€). La indicazione del Termine Supplementare ex art. 61, III, Codice del Consumo e la comunicazione di Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi dovrร  essere comunicata dallโ€™utente a DL Beauty & Cosmetics agli indirizzi di cui allโ€™art. 4.3 che segue. Nel caso di Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di Risoluzione nei Casi Esclusi, DL Beauty & Cosmetics rimborserร  allโ€™utente lโ€™Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo. Il rimborso avverrร  con le modalitร  di cui allโ€™art. 2.7.18 che segue. In ogni caso, DL Beauty & Cosmetics si impegna a dare comunicazione allโ€™utente, tempestivamente e per e-mail, del ritardo nella consegna (โ€œE-mail di Avviso Ritardoโ€), indicando contestualmente il nuovo termine di consegna, se disponibile (โ€œNuovo Termine di Consegnaโ€) e, nel caso in cui lโ€™utente non proceda alla fissazione del Termine Supplementare ex art. 61, III, Codice del Consumo o, ricorrendone i presupposti, alla Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o alla Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi, fatta salva la possibilitร  per lโ€™utente di avvalersi in ogni momento di tali rimedi e/o degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, DL Beauty & Cosmetics si impegna inoltre a: i. in caso di consegna con un ritardo compreso tra 1 e 3 giorni lavorativi rispetto al Nuovo Termine di Consegna, rimborsare allโ€™utente che ne faccia richiesta le spese di consegna, se giร  pagate, nel termine di dieci giorni lavorativi dalla scadenza del Nuovo Termine di Consegna ovvero non richiederne il pagamento, se non ancora pagate; ii. in caso di consegna con un ritardo compreso tra 4 e 10 giorni lavorativi rispetto al Nuovo Termine di Consegna, consentire allโ€™utente che ne faccia richiesta di rifiutare la consegna e di risolvere il contratto, con conseguente rimborso dellโ€™Importo Totale Dovuto, se giร  pagato, immediatamente e, comunque, entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta di risoluzione del contratto o, in alternativa, qualora lโ€™utente non voglia risolvere il contratto, rimborsare allโ€™utente che ne faccia richiesta le spese di consegna, se giร  pagate, nel termine di dieci giorni lavorativi dalla richiesta ovvero non richiederne il pagamento, se non ancora pagate; iii. in caso di ritardo nella consegna superiore a 10 giorni lavorativi rispetto al Nuovo Termine di Consegna o, in ogni caso, a 20 giorni rispetto al termine di consegna originario, offrire allโ€™utente che ne faccia richiesta, in aggiunta a quanto previsto dallโ€™art. 2.7.14 (ii) che precede, la fornitura di un Prodotto diverso di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in questโ€™ultimo caso, della differenza e previo espresso consenso dellโ€™utente. Nel caso di Ordini Multipli che abbiano come oggetto Prodotti che devono essere consegnati separatamente, la disposizione di cui allโ€™art. 2.7.14 che precede troverร  autonoma applicazione a ciascuna consegna. Rispetto a ciascuna consegna e quindi, limitatamente ai Prodotti oggetto della stessa, lโ€™utente potrร  procedere alla fissazione del Termine Supplementare ex art.61, III comma, Codice del Consumo e alla Risoluzione ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o alla Risoluzione nei Casi Esclusi, ricorrendone i relativi presupposti. In tal caso, DL Beauty & Cosmetics rimborserร  allโ€™utente lโ€™Importo Parziale Dovuto senza indebito ritardo. Il rimborso avverrร  con le modalitร  di cui allโ€™art. 2.7.18 che segue. In ogni caso, DL Beauty & Cosmetics si impegna si impegna a inviare allโ€™utente tempestivamente la E-mail di Avviso Ritardo, indicando contestualmente il Nuovo Termine di Consegna, se disponibile, e, nel caso in cui lโ€™utente non proceda alla fissazione del Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o, ricorrendone i presupposti, alla Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o alla Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi, limitatamente ai prodotti oggetto del ritardo nella consegna, fatta salva la possibilitร  per lโ€™utente di avvalersi in ogni momento di tali rimedi e/o degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, DL Beauty & Cosmetics si impegna inoltre a: i. in caso di consegna di uno o piรน Prodotti oggetto dellโ€™Ordine Multiplo con un ritardo compreso tra 1 e 3 giorni lavorativi rispetto al Nuovo Termine di Consegna, rimborsare allโ€™utente che ne faccia richiesta le spese di consegna, se giร  pagate e calcolate come indicato nellโ€™art. 2.7.5 che precede, nel termine di dieci giorni lavorativi dalla scadenza del Nuovo Termine di Consegna ovvero non richiederne il pagamento, se non ancora pagate; ii. in caso di consegna di uno o piรน Prodotti oggetto dellโ€™Ordine Multiplo con un ritardo compreso tra 4 e 10 giorni lavorativi rispetto al Nuovo Termine di Consegna consentire allโ€™utente che ne faccia richiesta di rifiutare la consegna e di risolvere parzialmente il contratto limitatamente e con esclusivo riferimento al Prodotto oggetto dellโ€™Ordine Multiplo consegnato in ritardo, con conseguente rimborso โ€“ immediatamente e, comunque, entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta di risoluzione parziale del contratto โ€“ solo dellโ€™importo pagato dallโ€™utente in relazione a tale specifico Prodotto, comprese le spese di consegna, calcolate come indicato nellโ€™art. 2.7.5 che precede, o, in alternativa, qualora lโ€™utente non voglia risolvere parzialmente il contratto, rimborsare allโ€™utente che ne faccia richiesta โ€“ nel termine di dieci giorni lavorativiโ€“ le spese di consegna, se giร  pagate, calcolate come indicato allโ€™art. 2.7.5 che precede ovvero non richiederne il pagamento, se non ancora pagate. La risoluzione dellโ€™intero Ordine Multiplo sarร  possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietร  dei Prodotti oggetto dellโ€™Ordine Multiplo consegnati in ritardo o non consegnati rispetto agli altri Prodotti oggetto dellโ€™Ordine Multiplo consegnati tempestivamente o ancora da consegnare; iii. in caso di ritardo nella consegna di uno o piรน Prodotti oggetto dellโ€™Ordine Multiplo superiore a 10 giorni lavorativi rispetto al Nuovo Termine di Consegna o, in ogni caso, a 20 giorni rispetto al termine di consegna originario, offrire allโ€™utente che ne faccia richiesta, in aggiunta a quanto previsto dallโ€™art. 2.7.15 (ii) che precede, la fornitura di un Prodotto diverso di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in questโ€™ultimo caso, della differenza e previo espresso consenso dellโ€™utente.ย 

2.7.16 Nel caso di mancato invio della E-mail di Avviso Ritardo ovvero di mancata fissazione nella stessa del Nuovo Termine di Consegna, tutti i termini di cui agli artt. 2.7.14 , (i), (ii) e (iii) e 2.7.15 (i), (ii) e (iii) che precedono decorreranno dal termine di consegna originario.ย 

2.7.17 Lโ€™utente potrร  accettare, anche tacitamente, il Nuovo Termine di Consegna nei casi di cui alle clausole 2.7.14 e 2.7.15, fermo restando il proprio diritto di rifiutare la consegna, di risolvere il contratto e di avvalersi degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile. Nei casi di cui alle clausole 2.7.14 (ii) e (iii) e 2.7.15 (ii) e (iii), la scelta dellโ€™utente dovrร  essere tempestivamente comunicata a DL Beauty & Cosmetics per email allโ€™ indirizzo di cui allโ€™art. 4.3 che segue. 2.7.18 In tutti i casi di cui agli artt. 2.7.14 e 2.7.15 che precedono in cui รจ dovuto allโ€™utente un rimborso, lโ€™importo del rimborso sarร  comunicato allโ€™utente per e-mail. Esso sarร  accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dallโ€™utente per lโ€™acquisto, nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal. Eventuali ritardi nellโ€™accredito possono dipendere dallโ€™istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. Nel caso in cui come modalitร  di pagamento sia stato scelto il pagamento in contrassegno, lโ€™importo del rimborso sarร  effettuato mediante bonifico e, nel primo caso, la data di valuta sarร  2 giorni lavorativi dal ricevimento delle coordinate bancarie da parte dellโ€™utente.ย 

2.8. Diritto di recessoย 

2.8.1 Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, cosรฌ come modificato dal D.Lgs. n.21/2014, al Cliente รจ data facoltร  di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalitร  e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato. Per avvalersi di tale diritto, il Cliente dovrร  inviare, entro i termini indicati, una semplice e-mail allโ€™indirizzo info@afrodite-profumeriaweb.it in cui vengano indicati i propri dati, e cioรจ Nome, Cognome, Indirizzo, Numero dโ€™ordine dellโ€™ordine originario, telefono, descrizione del prodotto, codice IBAN e intestatario del conto corrente dove viene chiesto di effettuare il bonifico per il rimborso. Non appena inviata tale comunicazione da parte di DL Beauty & Cosmetics, il Cliente dovrร  spedire, a proprie spese e con un corriere di propria scelta, il prodotto che intende restituire, includendo nella spedizione una lettera con i propri dati comunicati via e-mail (vedere modello piรน in basso). Il prodotto reso dovrร  pervenire alla DL Beauty & Cosmetics entro al massimo 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato il recesso. Una volta ricevuto il prodotto reso, DL Beauty & Cosmetics procederร , tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al prezzo pagato per il prodotto / i prodotti per i quali si รจ esercitato il diritto di recesso, entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui รจ stata comunicata la decisione del recesso, a patto che il bene oggetto del recesso sia pervenuto alla societร , o sia stata fornita prova inequivocabile dell’avvenuta spedizione tramite corriere. Il cliente sarร  ritenuto responsabile, e quindi non risarcibile, per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e le caratteristiche del bene. Per i prodotti ad uso personale, per motivi igienici e sanitari non รจ possibile restituire prodotti giร  utilizzati. Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente. Per agevolare il Cliente nell’esercizio del diritto di recesso, ecco un esempio di comunicazione e-mail, da includere anche nel plico con cui viene spedito il prodotto reso: Oggetto: comunicazione reso Numero d’ordine: (indicare il numero d’ordine originario con cui il bene รจ stato acquistato) Dati acquirente: (indicare nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail) Prodotto per il quale si esercita il diritto di recesso: (indicare marchio, nome e formato del prodotto e codice prodotto come da riepilogo ordine inviato nella spedizione originaria) Codice IBAN: (indicare numero IBAN del conto corrente presso il quale si intende ricevere l’accredito del rimborso) Intestatario Conto Corrente: (Indicare l’intestatario del conto corrente presso il quale si intende ricevere l’accredito del rimborso). Lโ€™utente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso, se la comunicazione relativa allโ€™esercizio del diritto di recesso รจ inviata dal consumatore prima della scadenza del Periodo di Recesso. Nel caso in cui lโ€™utente si avvalga della Dichiarazione di Recesso, si invita il consumatore a indicare nella Dichiarazione di Recesso il numero dellโ€™ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo. Poichรฉ lโ€™onere della prova relativa allโ€™esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sullโ€™utente, รจ nellโ€™interesse dellโ€™utente avvalersi di un supporto durevole quando comunica a DL Beauty & Cosmetics il proprio recesso.ย 

2.8.2 Lโ€™utente deve provvedere a restituire i Prodotti a DL Beauty & Cosmetics, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a DL Beauty & Cosmetics la sua decisione di recedere. Il termine รจ rispettato, se lโ€™utente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Prodotto, opportunamente prodotto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo: DL Beauty & Cosmetics s.r.l.s, via A. Diaz 5, 71016 San Severo (FG). I costi diretti della restituzione dei Prodotti a DL Beauty & Cosmetics sono a carico dellโ€™utente. Nel caso di beni che per loro natura non possono essere normalmente restituiti a mezzo posta, nelle Istruzioni Tipo sul Recesso sarร  indicato il costo della restituzione di tali Prodotti tramite un vettore specifico, unitamente alla indicazione di tale vettore. Le Istruzioni Tipo sul Recesso, contenenti le informazioni sullโ€™esercizio del diritto di recesso, sono messe a disposizione dellโ€™utente tramite il Sito prima della conclusione del contratto e riportate nella conferma dโ€™ordine. La restituzione del Prodotto a DL Beauty & Cosmetics avviene sotto la responsabilitร  e a spese dellโ€™utente.ย 

2.8.3 Se lโ€™utente recede dal contratto, DL Beauty & Cosmetics procederร  al rimborso dellโ€™Importo Totale Dovuto pagato dallโ€™utente per il Prodotto, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui DL Beauty & Cosmetics รจ stata informata della decisione dellโ€™utente di recedere dal contratto. Il rimborso sarร  effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dallโ€™utente per la transazione iniziale, salvo che lโ€™utente non abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, lโ€™utente non dovrร  sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. In caso di pagamento mediante contrassegno, lโ€™importo del rimborso sarร  effettuato mediante bonifico e, nel primo caso, la data di valuta sarร  7 giorni lavorativi dal ricevimento delle coordinate bancarie da parte dellโ€™utente. Il rimborso puรฒ essere sospeso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte dellโ€™utente di avere rispedito i Prodotti, se precedente. Nel caso di recesso parziale da Ordini Multipli, la quantificazione delle spese di consegna da restituire allโ€™utente per effetto dellโ€™esercizio del diritto di recesso sarร  effettuata come indicato allโ€™art. 2.7.5 che precede.ย 

2.8.4 Lโ€™utente รจ responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrร  comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con le etichette ove presenti, ancora attaccate al Prodotto, nonchรฉ perfettamente idoneo allโ€™uso cui รจ destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non puรฒ pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.ย 

2.8.5 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterร  la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darร  diritto ad alcun rimborso. DL Beauty & Cosmetics ne darร  comunicazione all’utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrร  presso DL Beauty & Cosmetics a disposizione dellโ€™utente per il ritiro che dovrร  avvenire a spese e sotto la responsabilitร  dellโ€™utente medesimo.ย 

2.8.6 Nel caso in cui il Prodotto per il quale รจ stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, lโ€™importo di rimborso sarร  decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso DL Beauty & Cosmetics darร  comunicazione allโ€™utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia giร  stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dellโ€™importo dovuto dallโ€™utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.ย 

3. Disposizioni comuniย 

3.1 Garanzia legale di conformitร ย 

3.1.1 Tutti i Prodotti offerti tramite il Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformitร  prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (โ€œGaranzia Legaleโ€).ย 

3.1.2 A CHI SI APPLICA. La Garanzia Legale รจ riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato lโ€™acquisto sul Sito per scopi estranei allโ€™attivitร  imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualitร  di consumatori saranno applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualitร  promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.ย 

4.1.3 QUANDO SI APPLICA Il venditore (e, dunque, per quanto riguarda gli acquisti effettuati sul Sito, DL Beauty & Cosmetics) รจ responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformitร  esistente al momento della consegna del Prodotto.ย 

3.1.4 CHE COSA Eโ€™ IL DIFETTO DI CONFORMITAโ€™ Si ha un difetto di conformitร , quando il Prodotto acquistato:ย 

  1. a) non รจ idoneo allโ€™uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;ย 
  2. b) non รจ conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualitร  del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;ย 
  3. c) non presenta le qualitร  e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore puรฒ ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicitร  o nella etichettatura;ย 
  4. d) non รจ idoneo allโ€™uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato. Sono, quindi, esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilitร  dellโ€™utente ovvero da un uso del Prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al Prodotto e/o, a seconda dei casi, da quanto indicato allโ€™interno della Scheda Prodotto.

3.1.5 RIMEDI A DISPOSIZIONE DELLโ€™UTENTE In caso di difetto di conformitร  debitamente denunciato nei termini, lโ€™utente ha diritto: – in via primaria, alla sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto allโ€™altro; – in via secondaria (nel caso cioรจ in cui la sostituzione sia impossibile o eccessivamente onerosa alla risoluzione del contratto.ย 

3.1.6 COSA FARE IN PRESENZA DI UN DIFETTO DI CONFORMITAโ€™. Nel caso in cui un Prodotto oacquistato sul Sito manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformitร , lโ€™utente puรฒ contattare il Servizio Clienti. DL Beauty & Cosmetics darร  tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformitร  e indicherร  allโ€™utente la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il Prodotto appartiene e/o del difetto denunciato.ย 

3.2. Legge applicabile; Codice di Autoregolamentazione; Composizione stragiudiziale delle controversie โ€“ Alternative Dispute Resolution/Online Dispute Resolutionย 

3.2.1 Il contratto di acquisto concluso tramite il Sito รจ regolato dalla legge italiana.ย 

3.2.2 Eโ€™ fatta salva la applicazione agli utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente piรน favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per lโ€™esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalitร  e formalitร  della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformitร .ย 

3.2.3 Si ricorda che nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita รจ competente il foro del luogo in cui lโ€™utente risiede o ha eletto domicilio.

3.2.4 Lโ€™utente che risiede in uno stato membro dellโ€™Unione Europea diverso dallโ€™Italia, puรฒ, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entitร , dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dellโ€™11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento รจ reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.ย 

4.2.5 Ai sensi dellโ€™art. 141-sexies, comma 3 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), DL Beauty & Cosmetics informa lโ€™utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui allโ€™art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente a DL Beauty & Cosmetics, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia cosรฌ insorta, DL Beauty & Cosmetics fornirร  le informazioni in merito allโ€™organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa. DL Beauty & Cosmetics informa inoltre lโ€™utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui allโ€™art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che รจ stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR รจ consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR lโ€™utente consumatore potrร  consultare lโ€™elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto. Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dellโ€™utente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia lโ€™esito della procedura di composizione extragiudiziale, nonchรฉ la possibilitร , ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.ย 

3.3. Servizio clienti e reclamiย 

3.3.1 Eโ€™ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando il Servizio Assistenza Clienti di DL Beauty & Cosmetics (โ€œServizio Clientiโ€) con le seguenti modalitร : โ€ข per e-mail, ad uno degli indirizzi elencati in โ€œTutti i contattiโ€, tramite il modulo appositamente predisposto in tale paginaย